header

Contest Artistico “Make Art 4 Your Rights”

Make Art 4 your Rights

realizza un'installazione per LdO

Immagine di copertina contest artistico "Make Art 4 Your Rights"

Il contest artistico “Make art 4 your rights”  mira a coinvolgere gli artisti campani nella creazione di un’installazione totemica a carattere artistico che rappresenti i diritti (rights), ovvero il tema forza della prossima edizione del Linea d’Ombra Festival. ll contest ha l’obiettivo di valorizzare il talento artistico campano e sensibilizzare il pubblico sui diritti attraverso l’arte.

Il progetto vincitore avrà un contributo/premio per la completa realizzazione dell’opera, da esporre a Piazza Portanova (Salerno) in avvicinamento e durante la XXIX edizione di Linea d’Ombra Festival , in programma a Salerno dal 9 al 16 novembre 2024.

Scopri il tema forza dell XXIX edizione di LdO

Per partecipare al contest artistico “Make Art 4 Your Rights”, basta compilare il form (scaricabile a piè di pagina) comprensivo del dossier artistico, del documento d’identità di chi presenta l’istanza di partecipazione e curriculum vitae dell’artista.

Al concorso può iscriversi: un singolo artista, un collettivo informale o un’associazione artistica. Requisito vincolante è la residenza in Regione Campania.

Il dossier artistico presentato dovrà essere comprensivo di

una scheda tecnica dettagliata dell’opera in scala,
il concept artistico,
l’elenco e la specifica dettagliata dei materiali utilizzati,
un bozzetto o un render fotografico.

Il vincitore riceverà un contributo premio destinato all’opera migliore del valore di euro 2.500,00 a sostegno della realizzazione esecutiva completa dell’opera che sarà esposta in Piazza Portanova (Salerno).

La proposta deve essere inviata a info@lineadombrafestival.it entro le ore 23:59 del 01/09/2024.

logo

XXIX EDIZIONE

SALERNO 09_16 Novembre 2024