
Arena del mare, Piazza della Concordia, Salerno – Ore 21:00
Una serata di musica, tra smooth jazz e rock’n blues, con una spruzzata di Beatles e immagini tratte da film sul jazz: ecco servito il perfetto mix che accompagna il lancio del festival e della collaborazione con l’amministrazione comunale e la Fondazione Scuola Medica Salernitana. Da questa serata parte la realizzazione di un laboratorio sull’audiovisivo che consentirà di realizzare un documentario sul Giardino della Minerva, per la candidatura della Scuola Medica Salernitana a bene immateriale dell’UNESCO.
Evento realizzato grazie alla partnership con la società salernitana di Information Technology Nexsoft S.p.A.

9 settembre 2020 / Corti il Largo | Cinema all’aperto
Largo Montone (Centro Storico), Salerno – Ore 21:00
Evento realizzato nell’ambito di “We Make City Festival Summer School”, la settimana dedicata alla rigenerazione urbana nel cuore della città. Attingendo dal corposo archivio di Linea d’Ombra, viene proposto un ciclo di cortometraggi di animazione. Attraverso la formula della fiaba contemporanea, riletta secondo la grammatica dei nuovi prodotti dell’audiovisivo, ai piccoli – ma anche agli adulti – vengono proposte storie di fantasia e di realtà.
Evento realizzato in collaborazione con il collettivo Blam.

17 ottobre 2020 / Incontro “Mauro Uzzeo tra Cinema e Fumetto”
Palazzo Fruscione, Vicolo Adelberga n. 19, Salerno – Ore 18:00
Conduce Boris Sollazzo
Mauro Uzzeo, scrittore, sceneggiatore, regista, è attivo a tutto tondo nel campo dell’intrattenimento.In chiusura della mostra ”Tex. 70 anni di un mito “, in programma a Palazzo Fruscione dal 18 settembre al 18 ottobre 2020, Mauro Uzzeo è ospite di COMICON Extra. La kermesse napoletana, in collaborazione con Linea d’Ombra Festival, realizza un incontro a due con il nostro direttore artistico, Boris Sollazzo. Si dialoga sullo stretto rapporto tra cinema e fumetto, accompagnati dal disegnatore Alessandro Giordano, autore del 5° albo de Il Confine (Sergio Bonelli Editore), dal titolo “Quella notte di Dicembre”, in uscita l’8 ottobre.
