header

Giuria Esperti Unifest

GIURIA ESPERTI

Unifest

Valeria Doddi

Valeria Doddi si occupa da quasi 20 anni dell’ideazione, sviluppo e coordinamento di progetti culturali, cinematografici ed audiovisivi dedicati in particolare al sociale ed al mondo della scuola. Dopo aver lavorato come coordinatrice dell’accademia Cinecittà Campus è stata assistente del produttore Luciano Martino e successivamente socia e produttrice de L’Alveare Cinema. È socia fondatrice e project manager della Onlus Alveare per il Sociale e Operatore di educazione visiva a scuola del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MI e MIC.

Alice Catucci

Alice Catucci è professoressa associata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove è titolare degli insegnamenti di Linguaggi e semiotica dei prodotti mediali e di Linguaggi dell’audiovisivo. I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente la relazione tra immagine e memoria, il rapporto tra cultura visuale e migrazione, il trauma transculturale, nonché le forme di rappresentazione e narrazione del sé attraverso i media audiovisivi. Attualmente è membro del comitato direttivo del progetto Mediations/Migrations sul ruolo dei media nelle pratiche di inclusione dei soggetti migranti.

Chiara Grizzaffi

Chiara Grizzaffi è insegnante nelle scuole secondarie e docente presso l’Università di Bergamo e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. È co-editor di [in]Transition, associate editor di Cinergie e membro della redazione de La Valle dell’Eden. Ha pubblicato saggi e videosaggi in riviste come L’avventura, Imago, Bianco e Nero, Cinergie, The Cine-Files e scritto contributi per diversi volumi. La sua monografia I film attraverso i film. Dal “testo introvabile” ai video essay è stata pubblicata per Mimesis nel 2017. Insieme a Rocco Moccagatta ha curato il volume Mino Guerrini. Storia e opere di un arcitaliano.

logo

SALERNO
11_18 novembre 2023