header

Giurie

Giurie Ufficiali

Quattro giurie di esperti e una Giuria Popolare

La XXVIII edizione di Linea d’Ombra Festival prevede 4 sezioni in concorso:

    1. Passaggi d’Europa: 5 lungometraggi, prodotti in Europa tra il 2022 e il 2023.
    2. LineaDoc: 12 documentari, lungometraggi e cortometraggi, prodotti in tutto il mondo tra il 2022 e il 2023.
    3. CortoEuropa: 19 cortometraggi, prodotti in Europa tra il 2022 e il 2023, di durata non superiore ai venti minuti.
    4. VedoAnimato: 20 cortometraggi d’animazione prodotti in tutto il mondo tra il 2022 e il 2023 di durata non superiore ai 20 minuti.

I film selezionati per le quattro sezioni in concorso saranno giudicati da quattro Giurie di esperti, a cui si affiancherà una Giuria Popolare.

Alla Giuria Popolare possono iscriversi studenti e/o appassionati di cinema e audiovisivi (età minima consentita per l’iscrizione 14 anni).

L’iscrizione alla Giuria Popolare è gratuita e permette di partecipare a una o più giurie, in base alla portata di ogni giuria. Ciascun partecipante può indicare fino a un massimo di due preferenze. Chi sceglie due giurie verrà contattato, nel caso in cui le giurie scelte risultino incompatibili in termini di orari.

Ad esempio, le proiezioni di “VedoAnimato” e “CortoEuropa” sono in contemporanea dalle ore 17:00, mentre le proiezioni di “Passaggid’Europa” e “LineaDoc” sono in contemporanea dalle ore 18:00. In tale situazione, verrà richiesto di modificare le preferenze in modo da evitare sovrapposizioni.

Iscriviti alla giuria popolare

GIURIA POPOLARE_

PARTECIPA ALLA GIURIA POPOLARE/
E RACCONTA IL CAMBIAMENTO CON NOI!

Iscrivendoti avrai la possibilità di vedere i film in concorso in sala, con un posto a te riservato, e votare per assegnare il premio “Giuria Popolare” alle più belle opere in concorso per la ventottesima edizione del festival.

Saranno selezionati:

  • 100 giurati in sala per la sezione Passaggi d’Europa,
  • 25 giurati in sala per la sezione LineaDoc,
  • 100 giurati in sala per la sezione CortoEuropa,
  • 25 giurati in sala per la sezione VedoAnimato.

Le proiezioni si terranno a Salerno presso la Sala Pasolini – Via Alfonso Alvarez  e il Piccolo Teatro Porta Catena – via Portacatena 60.

Ai giurati selezionati verrà regalato il kit di gadget “LdO28” (fino ad esaurimento scorte).

Per far parte della Giuria Popolare compila, entro il 25 ottobre 2023, il modulo di adesione che trovi in fondo 👇a questa pagina, indicando:

  • Nome, cognome e data di nascita;
  • Numero di telefono ed indirizzo email;
  • Eventuale corso di laurea/istituto superiore/lavoro;
  • Le sezioni di concorso per le quali vuoi essere giurato (PassaggiEuropa, LineaDoc, CortoEuropa, VedoAnimato) – massimo due preferenze.

L’invio del form di adesione vale anche come liberatoria all’utilizzo di eventuali foto e riprese video che ritraggono i giurati.

Le iscrizioni alla giuria Popolare del Linea d’Ombra Festival si sono chiuse in data 25 ottobre 2023, pertanto il form in questa pagina è stato disattivato.

Vuoi più info sulle Giurie di Linea d’Ombra?

logo

XXIX EDIZIONE

SALERNO 09_16 Novembre 2024