header

Progetto Unifest

IL PROGETTO

video festival universitario

IL PROGETTO

UNIFEST è una sezione del Linea d’Ombra Festival riservata a studentesse e studenti iscritti ad Università italiane e straniere.

#DIRITTI/ROVESCI è la quarta edizione del contest di UNIFEST, video festival universitario nato da un’idea del Laboratorio di Storytelling Audiovisivo-LABSAV del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione-POLICOM dell’Università degli Studi di Salerno, con il patrocinio della Consulta Universitaria Cinema- CUC e con la direzione scientifica di Filippo Fimiani ed il coordinamento scientifico di Anna Chiara Sabatino.

Studentesse e studenti, dottorande e dottorandi di un’Università con sede sul territorio italiano o estero si sfidano a partire dal concept/tema guida #DIRITTI/ROVESCI. Sono ammessi al concorso i prodotti audiovisivi realizzati con dispositivi digitali amatoriali o professionali (cellulare, tablet, videocamera), della durata non superiore a otto (8) minuti.

Sono previste tre sezioni:

  • STILE LIBERO, sezione dedicata a prodotti audiovisivi di fiction, documentario, video-saggio, videoclip, spot, found footage, editing;
  • IDEE ANIMATE, sezione che accoglie cortometraggi di animazione;
  • ITALIAN JOB, sezione dedicata ai prodotti audiovisivi esplicitamente realizzati nel corso di attività didattiche (insegnamenti, laboratori e workshop) tenute in Università italiane e attinenti a cinema, audiovisivi, arti performative e cultura visuale.

In collaborazione con

unina
policom
labsav

Con il patrocinio di

Consulta Universitaria Cinema
logo

XXIX EDIZIONE

SALERNO 09_16 Novembre 2024