header

Portfolio

FUORI CONCORSO

Anteprima LDO2023@UNISA

Proiezione e dibattito

In attesa della XXVIII edizione di Linea d’Ombra Festival, incontriamo gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno per un evento anteprima.
In programma 4 cortometraggi selezionati tra i più acclamati della scorsa edizione. A seguire, un dibattito incentrato sulle tematiche portanti delle opere visionate e una piccola anticipazione sulle novità del Festival di quest’anno.

MODERANO:
Giuseppe D’Antonio e Alfonso Amendola

DOVE

Università degli Studi di Salerno
aula SP6 (Edificio D2)

QUANDO

25 ottobre 2023
H 13.00 – 14.30

Ingresso libero

Work it Class! di Pol Diggler

Spagna /2021/ 8 min.
Durante una fantasiosa festa di Capodanno, due ballerini cercano di deridere il pubblico d’alta classe cambiando la canzone della loro esibizione.

A Double Life di Job e Joris & Marieke

Paesi Bassi / 2018 / 3 min.
Cosa succede quando tua moglie scopre che è molto meglio essere un lui? Un corto che inizia in maniera divertente ma velocemente passa alla realtà della conformità di genere. Una commedia deliziosamente dark.

North Pole di Marija Apcevska

Macedonia / 2021 / 15 min.
Un campo nebbioso, uno spogliatoio affollato. Margo non appartiene a nessuno dei due. Forse se perde la verginità, finalmente troverà il suo posto.

Night di Ahmad Saleh

Palestina / 2021 / 16 min.
La polvere della guerra non fa riposare gli occhi. La Notte porta pace e sonno a tutte le persone nella città spezzata. Solo gli occhi della madre del figlio disperso rimangono vigili. La Notte deve indurla ad addormentarsi per salvare la sua anima.

In collaborazione con

unina
logo

XXIX EDIZIONE

SALERNO 09_16 Novembre 2024