Il diritto di dire no
workshop a cura di Amnesty International
Stereotipi di genere e cause del sistema di violenza radicato all’interno della società.
Workshop a cura di Amnesty International

DOVE
BAR G. VERDI
QUANDO
15 NOVEMBRE 2023, H 18.00 – 20.30
Ingresso prioritario per le persone iscritte alla giuria popolare LdO.
La violenza di genere è un problema sistemico e diffuso in tutto il mondo, con vittime che spesso affrontano molteplici ostacoli nell’accesso alla giustizia e ai risarcimenti, inclusi stereotipi di genere, mancanza di consapevolezza sui propri diritti, e legislazioni inadeguate.
In questo workshop promosso da Amnesty International si andranno ad analizzare e discutere le cause relative al sistema di violenza radicato all’interno della società.
Amnesty International
Amnesty International è un movimento globale di persone, fondato sull’adesione volontaria, che ha a cuore i diritti umani e che lavora in solidarietà per promuoverli e difenderli ovunque nel mondo. L’associazione è indipendente da governi, ideologie politiche, interessi economici o credi religiosi e si batte per i diritti delle persone qualsiasi siano i loro nomi e ovunque esse si trovino. Tutte le loro azioni sono basate su fatti documentati, mediante ricercatori sul campo che verificano e segnalano le violazioni dei diritti umani. Amnesty International agisce mediante campagne mirate a sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica, svolge attività educative, raccoglie firme e esercita pressione sulle istituzioni. Dal 1961, contribuisce a ridare libertà e dignità a decine di migliaia di persone.
In collaborazione con
