Portfolio

RING

Ama Manuel Agnelli più di te stesso

Incontro con Manuel Agnelli

manuel agnelli

MODERA

Boris Sollazzo

DOVE

Sala Pasolini

QUANDO

29 ottobre 2022, h 22:00

Ingresso gratuito. Prenotazione online obbligatoria.

Evento aperto a un massimo di 170 partecipanti.

L’incontro è trasmesso anche in diretta streaming.

Manuel Agnelli è il re del rock, ha conquistato l’America e la Scala, con il suo primo brano da solista, La profondità degli abissi, a più di 50 anni, ha vinto subito il David di Donatello e il Nastro d’Argento, è diventato un’icona televisiva non cambiando mai, ovvero sempre, perché ha
una sola regola: accettare le sfide più difficili e belle, sempre, e vincerle. Alla faccia di tutti, nemici o vestali che siano. Alla sua terza vita (almeno) vuole di nuovo spaccare tutto come nella prima con l’epopea degli Afterhours, nella seconda scoprendo nuovi talenti, ora nella terza sfoderando un album come Ama il prossimo tuo come te stesso che è spudorata libertà, amore, sperimentazione e rabbia giovane.

Manuel Agnelli

Manuel Agnelli (cantautore, musicista e produttore discografico) è da sempre un punto di riferimento della scena alt-rock italiana, sia come solista che in qualità di leader degli Afterhours.
La band, fondata nel 1985 da Manuel stesso, è tuttora in attività. Come produttore artistico, ha lavorato con artisti seminali tra cui Verdena, Massimo Volume, La Crus, Cristina Donà e Scisma; ha collaborato con un numero imprecisabile di artisti, da Mina a Mark Lanegan, da Patti Smith a Daniele Silvestri e Carmen Consoli, da Robert Wyatt a Eugenio Finardi.
Ha inoltre creato realtà culturali importanti come il Tora! Tora! Festival e il polo artistico- culturale Germi, ed è autore e conduttore del programma televisivo Ossigeno (Raitre). È stato inoltre giudice di X Factor in varie stagioni del programma e mentore dei Maneskin, con i quali si è esibito al Festival di Sanremo 2021 edizione che poi la band vinse, portando una versione di “Amandoti” dei CCCP.

logo

SALERNO
22_29 ottobre 2022

TEMA GUIDA:
CONFLITTI