Portfolio

MEF – Media Education Factory

NEXSOFT VR LECTURE

con Omar Rashid

vr lecture

Linea d’Ombra Festival, con il supporto del partner/sponsor Nexsoft S.p.A., continua ad esplorare il mondo dell’audiovisivo in realtà virtuale.

DOVE

Chiesa dell’Addolorata

QUANDO

26 e 27 ottobre 2022, h 10:00 – 13:00

Ingresso gratuito. Prenotazione online obbligatoria.

Per partecipare alla lecture è necessario prenotarsi entro e non oltre il 24/10/2022.

La lecture, guidata da Omar Rashid, considerato uno tra i maggiori esperti di realtà virtuale in Italia,  è rivolta a tutti, dai professionisti agli appassionati, ed esplora le peculiarità di un linguaggio non solo innovativo, in quanto tecnologico, ma anche di grande espressione artistica.

La lecture è finalizzata a fornire ai partecipanti una cornice teorica del linguaggio audiovisivo in Realtà Virtuale. Partendo dalle nozioni principali, verranno analizzate le possibilità tecnologiche e creative della VR.

Omar Rashid

Omar Rashid

Omar Rashid, classe 1979, è un Art Director, Regista, Produttore e Designer italo-iracheno.

Al termine degli studi al Polimoda di Firenze lavora come fashion designer fra Parigi e New York. Nel 2003, la passione per la moda incontra quella per i nuovi linguaggi, il cinema e la comunicazione e nasce Gold, progetto multimediale di produzione contenuti. Oggi è considerato tra i maggiori esperti di realtà virtuale in Italia.

Con il sostegno di

nexsoft
logo

SALERNO
11_18 novembre 2023