header

Portfolio

LDO-OFF

SFIDE (E) COMUNI

Tavola rotonda a cura dell’Associazione Macass

Tavola rotonda sul ruolo dei festival culturali nei territori

a cura dell’Associazione Macass

DOVE

BAR G. VERDI

QUANDO

13 NOVEMBRE 2023, H 18.00 – 20.30

Ingresso gratuito.

Ingresso prioritario per le persone iscritte alla giuria popolare LdO.

La tavola rotonda Sfide (e) comuni ha origine con lo scopo di esplorare collettivamente le sfide e le opportunità comuni nell’organizzazione di festival, promuovendo la collaborazione e il dialogo tra i protagonisti della scena culturale territoriale: ideatori, organizzatori, promotori e destinatari.

L’incontro è aperto a tutti coloro che realizzano e supportano eventi e festival culturali, consapevoli del valore aggiunto che conferiscono al proprio territorio di riferimento.

Associazione Macass

Dal 2019 l’associazione Macass APS realizza attività e progetti che favoriscono lo sviluppo socioeconomico del territorio, ripensando e coinvolgendo la comunità locale, i suoi stakeholder e le imprese. I suoi membri hanno un’età media di 25 anni: studenti, giovani professionisti e artisti locali che realizzano attività di stampo culturale, artistico e musicale. Il progetto principale dell’associazione Macass è il MAC fest – Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura, che coinvolge oltre cinquanta volontari tra giovani professionisti, creativi e studenti. Le attività del nostro festival, giunto quest’anno alla sua V edizione, includono esibizioni musicali, video-contest, tavole rotonde, incontri, laboratori ed una mostra d’arte collettiva.

In collaborazione con

maccass
logo

XXIX EDIZIONE

SALERNO 09_16 Novembre 2024