Portfolio

ARCHIVIO

XII EDIZIONE

04-12 MAGGIO 2007

XII EDIZIONE | 05-12 MAGGIO 2007

Dal 4 al 12 maggio il festival continua il suo percorso di crescita multidisciplinare negli spazi monumentali concentrati nella parte antica della città di Salerno. La sezione  ArtInVideo è dedicata ai venticinque anni di attività di Studio Azzurro, il laboratorio milanese “da sempre impegnato nel campo della multimedialità e dell’interattività”.

A giudicare i film della sezione “Passaggi d’Europa”, accanto alla giuria dei giovani, è chiamata una giuria d’esperti formata dal regista Eugenio Cappuccio, dall’attrice Donatella Finocchiaro e dalla giornalista e critica cinematografica Cristina Paternò.

“Made in Naples”, curata da Maurizio di Rienzo, propone, fuori concorso, un percorso nel documentario di autori campani tra cui Leonardo Di CostanzoGianfranco PannoneVincenzo Marra, Andrea D’Ambrosio e Daniele Di Biasio.

Fuori concorso un omaggio a Neil Jordan. Due gli stage con il direttore della fotografia Arnaldo Catinari ed il regista Ferzan Ozpetek. I premi Linea d’Ombra vanno a Violante Placido, Giorgio Pasotti, Sabrina Impacciatore, Alessandro Angelini, Claudia Gerini e Federico Zampaglione. Per la sezione Scripta, lo scrittore Diego De Silva coinvolge tre scrittori, Ermanno Cavazzoni, Ugo Cornia, e Melissa P., in un reading a più voci sul tema dell’amore. Bella musica con Il concerto di Neffa e de Le Vibrazioni e lo spazio dedicato ai gruppi emergenti.

logo

SALERNO
23_30 ottobre 2021

TEMA GUIDA:
DOMANI