Portfolio

ARCHIVIO

XVIII EDIZIONE

05-08 GIUGNO 2013

XVIII EDIZIONE | 05-08 GIUGNO 2013

Edizione difficile per scarsità di fondi, si resiste sostenuti dal solo Comune di Salerno con un pre-festival dal 26 al 27 aprile, e il Festival dal 5 all’8 giugno.

Nel pre-festival si conclude il progetto Linea d’Ombra Live Music Contest, concorso tra musicisti dell’area campana, viene presentato il libro di Franco Di Mare “Il paradiso dei diavoli” e si tiene il concerto di John De Leo, musicista tra i più talentuosi del panorama italiano.

Il tema scelto per la XVIII edizione è “Vita intelligente/Smart Life?”, in tensione tra il mondo super tecnologico e smart (cellulari, città, macchine etc.) e i problemi della vita quotidiana.

In concorso solo CortoEuropa con ventuno titoli ed una nuova sezione dedicata alle web serie italiane.

Fuori concorso la maratona notturna dedicata ai Monty Python.

Due i concerti evento: “Trinità Live” con Diego (Zoro) Bianchi, Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo e “SuperBand” un progetto musicale con Sergio Carnevale, Roberto Dell’Era, Federico Poggipollini, Megahertz, Cristiano Godano e Andy.

Per la sezione performing art, tre gli ospiti di rilievo: Giobbe Covatta, il duo Flavia Mastrella-Antonio Rezza e Licia Maglietta.

Per gli incontri ospiti l’economista Massimo Amato, il filosofo Andrea Ranieri, l’editore Gian Arturo Ferrari, lo scrittore Diego De Silva e i giornalisti Carlo Freccero e Manuele Bonaccorsi.

logo

SALERNO
23_30 ottobre 2021

TEMA GUIDA:
DOMANI