header

Location

Nelle più belle sedi del Centro Storico di Salerno

SALA PASOLINI_

sala pasolini

Descrizione

Realizzato negli anni Venti, l’ex Teatro Diana ha assunto nel corso del tempo diverse funzioni: sala cinematografica, cinema all’aperto, teatro, Casa dei Balilla.

Il Teatro è oggi diventato, dopo un significativo restyling architettonico e funzionale, una sala multimediale, uno spazio dinamico di ultima generazione per performance artistiche immersive, collocato di fronte al rinnovato arenile di Santa Teresa, che oggi restituisce la più bella prospettiva sul Golfo e sul Lungomare di Salerno.

Indirizzo

Via Alfonso Alvarez, 84100 Salerno

FONDAZIONE MENNA_

casa del combattente

Descrizione

La Fondazione Filiberto Menna ha sede in un edificio storico situato sul Lungomare Trieste della città di Salerno, noto come “La Casa del Combattente” (o Casa del Soldato o Casa del Mutilato). L’edificio, dalle pregevoli vetrate di fattura vietrese, fu progettato nel 1923 dall’ingegnere Vincenzo Taddeo in seguito alle opere di urbanizzazione della spiaggia.

Nata nel 1989 per volontà della famiglia Menna, la Fondazione Filiberto Menna – Centro Studi d’Arte Contemporanea promuove iniziative e progetti volti a diffondere ed approfondire la conoscenza del presente dell’arte, rinnovando così la lezione teorica dello studioso salernitano, fra i protagonisti del dibattito critico del secondo Novecento.

Indirizzo

Lungomare Trieste, 13, 84121 Salerno

PICCOLO TEATRO PORTA CATENA_

Piccolo Teatro Porta Catena

Descrizione

Teatro di performance d’arte a Salerno nel cuore del centro storico.

Questo piccolo spazio teatrale è molto suggestivo, ricavato all’interno di una vecchia chiesa sconsacrata.

L’atmosfera accogliente e intima conferisce un fascino particolare agli eventi che vi si tengono.

Indirizzo

Via Portacatena, 60, 84121 Salerno

logo

SALERNO
26_30 ottobre 2021

TEMA GUIDA:
DOMANI