header

Make in Change

VIDEO CONTEST

MAKE IT CHANGE

Racconta la tua sfida al cambiamento!

“Make it change: sfidati dal cambiamento” è il tema del video contest indetto dal team social di Linea d’Ombra Festival. Il contest, aperto al pubblico online, è un invito a condividere momenti di autoriflessione, cambiamento personale e responsabilità nei confronti del mondo che ci circonda.

CONCEPT

“Cambiare fa parte della natura, è la parte della natura che possiamo influenzare” afferma Remy rivolgendosi al padre in Ratatouille (Brad Bird, 2007), eppure alcuni di questi momenti assumono un valore maggiore rispetto ad altri. “Make it change: sfidati dal cambiamento” è un’occasione per condividere le esperienze in cui il cambiamento, inteso in senso climatico, sociale, economico, familiare, un nuovo obiettivo, un nuovo lavoro, un nuovo corso di studi, un nuovo amico, un nuovo corpo, ha rappresentato una sfida sul proprio percorso di vita.

Solo attraverso la diffusione di buone pratiche di etica e sostenibilità possiamo dare forma al futuro che vogliamo e al mondo che vogliamo abitare.

Sii creativo e autentico nel tuo racconto. Fornisci dettagli che ispirino gli altri e dimostrano come hai superato la sfida.

CONCORSO

Sono ammessi al concorso i prodotti audiovisivi realizzati con dispositivi digitali amatoriali o professionali (cellulare, tablet, videocamera) realizzati in 9:16 (formato verticale) e dalla durata massima di 1 minuto e 30 secondi.

Il racconto audiovisivo deve necessariamente rispondere alla domanda: in quale occasione mi sono sentito sfidato dal cambiamento? Ogni partecipante è libero di sviluppare il tema nella modalità che gli è più congeniale, ad esempio: raccontando liberamente la propria esperienza personale, elaborando un monologo, realizzando un breve spot, e così via.

Ogni partecipante è libero di condividere sul proprio profilo social il video realizzato per il contest. Per ogni condivisione, è richiesto l’utilizzo degli hashtag ufficiali #LdO2023 #Challenge #SfidatidalCambiamento #MakeItChange

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ogni opera – individuale o collettiva – deve essere presentata dall’autore o da uno degli autori, che funge da unico contatto per le fasi successive del contest. Sono ammessi al contest lavori individuali, collettivi o realizzati insieme ad un’associazione/in forma associativa.

I prodotti audiovisivi realizzati devono essere inviati alla email social@lineadombrafestival.it entro e non oltre il 3 Novembre 2023 alle ore 23:59 UTC+1.

L’opera vincitrice sarà comunicata dalla commissione entro il 10 Novembre 2023 alle ore 23:59 UTC+1 sui nostri canali social.

PREMI

Il vincitore riceverà una box regalo a sorpresa. Inoltre, avrà accesso garantito a tutte le masterclass dell’evento e l’opportunità di assistere in via esclusiva alle interviste stampa realizzate nel salotto ufficiale press LDO, incontrando personalmente gli ospiti di questa edizione.

TERMINI E CONDIZIONI

Il vincitore dovrà confermare la sua presenza per contribuire all’organizzazione dell’evento.

La partecipazione alla sfida vale anche come liberatoria all’utilizzo dei video per la pubblicazione sui canali web/social di Linea d’Ombra.

logo

XXIX EDIZIONE

SALERNO 09_16 Novembre 2024