IL PROGETTO
video festival universitario
IL PROGETTO
UNIFEST è una sezione del Linea d’Ombra Festival riservata a studentesse e studenti iscritti ad Università italiane e straniere.
#CAMBIAMENTO/CAMBIAMENTE è la terza edizione del contest di UNIFEST, video festival universitario nato da un’idea del Laboratorio di Storytelling Audiovisivo-LABSAV del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione-POLICOM dell’Università degli Studi di Salerno con la direzione scientifica di Filippo Fimiani ed il coordinamento scientifico di Anna Chiara Sabatino.
Studentesse e studenti, dottorande e dottorandi di un’Università con sede sul territorio italiano o estero si sfidano a partire dal concept/tema guida #CAMBIAMENTO/CAMBIAMENTE. Sono ammessi al concorso i prodotti audiovisivi realizzati con dispositivi digitali amatoriali o professionali (cellulare, tablet, videocamera), della durata non superiore a otto (8) minuti.
Sono previste due sezioni:
- STILE LIBERO, sezione dedicata a prodotti audiovisivi di fiction, documentario, video-saggio, videoclip, spot, found footage, editing;
- IDEE ANIMATE, sezione che accoglie invece cortometraggi di animazione.
In collaborazione con


